Le settimane irlandesi

Scopri il lato gustoso dell’Irlanda dal 30.7 al 11.8.2018, al banco macelleria trovi specialità di carne irlandesi.

Bontà ricche di sapore

Settimane irlandesi

Quest’anno griglierai a più non posso! Nei supermercati Coop trovi pregiati tagli di carne irlandese, come le entrecôte e le T-bone Steak di manzo Angus o squisiti rack d’agnello.

In fatto di carne, gli irlandesi la sanno lunga, perché le loro carni sono indiscutibilmente di prima qualità. 

Vieni a trovarci al banco macelleria e lasciati conquistare dall’Irlanda, terra di verdi pascoli e di succulente grigliate. Assaggia le nostre specialità irlandesi: bontà ricche di sapore. Il tuo macellaio Coop di fiducia sarà lieto di consigliarti. 
 

Trova punto di vendita


Una razza di classe: Black Angus

Manzo Black Angus

La carne rosso vivo di questo bovino dal manto nero è considerata tra le più genuine e saporite al mondo.

I manzi Black Angus vivono per buona parte dell’anno su pascoli che la corrente del Golfo rende particolarmente rigogliosi. È proprio grazie a questo clima mite e umido che l’erba cresce verde e succulenta. 

In tal modo si riduce la quantità di mangimi prodotti e importati. Gli animali si nutrono infatti quasi esclusivamente d’erba fino alla macellazione, che avviene tra i 24 e i 30 mesi d’età, senza essere alimentati con mangimi artificiali.

Le mandrie irlandesi sono composte da pochi capi di bestiame, che così possono brucare tranquilli.  

È questo il segreto del gusto squisito e della fine marezzatura di queste carni. E non esitare ad assaggiare anche i tagli grandi, ancor più succulenti e saporiti.

L’allevamento secondo natura non giova soltanto agli animali, ma anche all’ambiente, perché ogni fattoria che rinuncia ai metodi intensivi contribuisce a rendere il mondo un posto migliore.

Prova anche tu la carne succosa e saporita dell’isola verde. I tagli più pregiati ti aspettano al banco macelleria Coop.


Lasciatevi ispirare

Le nostre specialità preferite – scopri tutto il loro sapore.

Ti potrebbe interessare anche: