Noi svizzeri amiamo grigliare ovunque

Immersi in un paesaggio bucolico in riva al lago o nell'atmosfera viva della città: ogni luogo può rivelarsi perfetto per una grigliata. Abbiamo selezionato per te le più belle località del Paese.

Uno scrigno di luoghi per grigliare

Sulla cima del Creux du Van, in riva al lago di Oeschinen o vicino alle spettacolari grotte di Mont-Vully: la Svizzera è ricca di località mozzafiato e tranquilli posticini per per grigliare.

Ogni svizzero griglia in media 41 volte all'anno: una passione bruciante, che non conosce limiti.

E quando la brace arde è il momento di brindare alla Svizzera, alla natura e alle grigliate!


Grigliate al centro della Svizzera

Sul famoso Älggi-Alp si trova un posto speciale per le grigliate: il baricentro geografico del Paese, determinato nel 1988.

Il punto esatto è circondato da un muro che riproduce la forma della Svizzera. E come potrebbe essere altrimenti? 

Situato a 1650 metri sul livello del mare, è il luogo ideale per una grigliata con vista mozzafiato e serate estive trascorse sullo sfondo di un magnifico tramonto.


Il più bel luogo per grigliare in Svizzera

Una grigliata in una delle località più remote del Paese? Nel Municipio di St. Nikolaus sull'alpe di Jungen è possibile.

Situato a 2000 metri sul livello del mare, questo luogo è un'oasi perfetta per una grigliata in tutta tranquillità.

Ciò che lo rende davvero unico è la vista mozzafiato sulla Valle di Zermatt, che ritrae la natura svizzera in un quadro idilliaco.


In Svizzera si griglia anche in città

In gita in campagna per grigliare? Non per forza! Anche le grandi città offrono luoghi di tendenza che invitano a trascorrere piacevoli momenti intorno alla griglia: l'Hallwylplatz a Zurigo, le spiagge sul lago di Lucerna e le rive del Reno a Kleinbasel sono alcuni esempi.

E come resistere al fascino di tetti e terrazze, così isolati dalla vita frenetica della città? Qui salsicce e verdure alla griglia sono ancora più buone!

Vi presentiamo i luoghi più di tendenza in città, dove riunirsi attorno a un grill durante l'estate.


Grigliata multiculturale

Qui non si cucinano alla griglia solo diverse specialità provenienti da diverse nazioni. Qui ci si conosce e apprezza. Grigliare riunisce – non solo a Winterthur.

Ogni estate il Reitplatz di Winterthur diventa il punto di incontro di diverse culture di svariate nazioni riunite attorno al grill. Si scoprono nuove usanze, si conoscono nuove persone e prelibatezze. 

Chi si divide una griglia, condivide una passione che va dal cevapcici al cervelat: noi grigliamo tutto.

Ti potrebbe interessare anche: