Puoi raccogliere contenuti selezionati cliccando sul simbolo del cuore.

OK

Sogni vegetariani

Il regno delle verdure! Anche i famelici grigliatori di bistecche sembrano lentamente capire quello che i vegetariani sanno da sempre: le verdure grigliate colpiscono per la loro leggerezza e per il loro incredibile aroma.

Alla panoramica

Fuoco e fiamme per la verdura

Melanzane «ben cotte»? Oppure «medie»? Peperoni al profumo di griglia? Che cosa gradisci? Pensiamo che i tempi in cui ci si poteva prendere gioco indisturbatamente delle verdure grigliate siano ormai passati. Non c’è alcun motivo per cui la cottura alla griglia debba essere riservata solo alla carne e al pesce. Al contrario, essa regala un gusto particolarmente intenso a tanti tipi di verdura. In questo modo si apre un mondo nuovo e variopinto, già di per sé appetitoso, ma che consente anche numerose combinazioni interessanti con carne e pesce: così si ampliano i propri orizzonti, per di più all’insegna della salute. Quindi, al lavoro! Abbiamo in serbo per te ricette, consigli utili e novità.

Antipasti alla griglia

Porta in terrazza tutta la leggerezza mediterranea con diversi antipasti. Si possono grigliare quasi tutti i tipi di verdura, trasformandoli in deliziosi stuzzichini. Zucchine, melanzane e peperoni hanno un aspetto particolarmente simpatico con un look a righe alla moda. Lasciali sfrigolare e cuocere sul grill per un po’, quel che resta è tutto gusto allo stato puro! Anche la frutta ha il suo perché: meloni, fragole o pesche. Abbinati a del formaggio o a del pane oppure serviti semplicemente con sale marino e olio d’oliva, saranno una base fantastica per la tua grigliata.

Tempi di cottura delle verdure

In generale, anche quando si cuociono alla griglia melanzane, zucchine, funghi ecc. vale la regola seguente: provare, assaggiare, aggiustare e provare di nuovo. Tuttavia qualche suggerimento orientativo potrebbe esserti utile per non trovarti troppo spesso di fronte a pietanze carbonizzate. Per le verdure l’imperativo categorico è il seguente: più sono tagliate sottili, meglio è. Infatti così la superficie potrà cuocere nel modo giusto. Spennellandoli con olio d’oliva prima di cucinarli, i pezzi di verdura non resteranno attaccati alla griglia. Inoltre anche per la verdura vale quanto segue: lavora con il calore diretto e indiretto e gioca con la temperatura. Sarà tutto di tuo gusto, garantito.

Preparare il cavolo riccio

Ecco a voi il cavolo riccio: una bomba di vitamine semplice da preparare. Del cavolo riccio non si può mai parlare bene abbastanza. Questa verdura invernale riscoperta da poco è ricchissima di vitamine (contiene il doppio di vitamina C delle arance), antiossidanti e fibre e porta freschezza in tavola anche nella stagione più buia dell’anno come insalata, contorno o smoothie. Scopri nel nostro video illustrativo quanto è facile preparare il cavolo riccio!

Le nostre ricette vegetariane:

più

#TeamTschTsch

#TeamTschTsch - Grillen zu jeder Tages und Nachtzeit: Bratwurst grillen am Schwedenofen im Wohnzimmer... mmmmhhhhhhh

#TeamTschTsch

#TeamTschTsch

Gmüetlich chli Grille #tschtsch #grillsaison https://t.co/APFydW9iCU

#TeamTschTsch It's Grill-Time 😊

#TeamTschTsch ✌️😎🍀

We grill no matter what! #rainorshine #wheretheresawilltheresaway 💪🏻☔️🌭🍔🌽🔥#wegotthis 👊🏻 #grillsaison #grillseason #grill #bbq #TeamTschTsch #tschtsch

#teamtschtsch #Everywhere #tschtsch

Die Grill-Saison ist eröffnet 😊 #TeamTschTsch

#TeamTschTsch Mi Freunden am geniessen 💖🍗🥗🍾

#TeamTschTsch

So grillieren wir, leider ist das nicht unser #grill 😕 da käme der grill von #koenig wie gerufen #teamtschtsch #fleisch #eguete #barbecue

più